Del Piero, con il Milan frantumati altri due record

Con la gara di ieri sera contro il Milan, il capitano della Juventus Alessandro Del Piero taglia un altro traguardo con la propria squadra e abbatte altri due record personali. Innanzitutto, da qualche ora Alex è lo juventino più in campo di sempre grazie ai 73 minuti di gioco aggiunti al precedente score per un totale di 48.610 minuti giocati contro quelli grande Scirea, fermo a quota 48.559. Un record destinato ancora ad essere frantumato se da qui alla fine della stagione Del Piero scenderà ancora in campo, anche per soli spezzoni di gara.
L’altro record battuto riguarda le marcature: con il gol messo a segno nel primo tempo contro il Milan, il capitano della Juventus raggiunge quota 318 eguagliando Roberto Baggio al 3° posto della classifica dei migliori marcatori di sempre del calcio italiano in gare ufficiali, attestandosi dietro Silvio Piola (364 gol) e Giuseppe Meazza (338 gol), ma diventando il 1° marcatore di sempre nel Dopoguerra.

Le 318 reti di Alex in dettaglio:

PADOVA: 1 gol in Serie B

JUVENTUS: 185 gol in Serie A, 20 gol in Serie B, 25 gol in Coppa Italia, 3 gol in Supercoppa Italiana,
44 gol in Champions League, 6 gol in Coppa Uefa / Europa League, 1 gol in Coppa Intertoto, 2 gol in Supercoppa Europea, 1 gol in Coppa Intercontinentale.

NAZIONALE: 27 gol in Nazionale A, 3 gol in Nazionale B (U21)

6 commenti

  1. Calciatore o dirigente, ALESSANDRO DEL PIERO, resterà a Torino.
    Lui è la nostra bandiera, il simbolo della JUVE e l’orgoglio di tutti gli JUVENTINI.
    La dirigenza non commetterà, mai, l’errore da costringerlo ad allontanarsi dalla sua (e nostra) JUVENTUS.
    FORZA ALEX !!! FORZA JUVE !!!

  2. LA Roma ha rinnovato a Totti per 4 anni raddoppiandogli l’ingaggio a 8 milioni… Noi facciamo storie per 1 milione da dare a Del Piero, dopo tutti quelli buttati in questi anni per mezze cartucce. Ma il problema lo sappiamo che è un altro. Del piero nello spogliatoio è scomodo secondo molti…

  3. arthur avenue

    Visto i personaggi che la Juve deve pagare per contratto , mi sembra che non dovrebbero preoccuparsi di un rinnovo a qualcuno come DEL PIERO bandiera unica nella storia di questa grande squadra

  4. Alessandro Magno

    grandissimo capitano

  5. a cui regalare un altro anno di contratto per giocarsi la Champion’s! Oltre che secondo me, il Capitano di ieri può partire titolare in campionato…davanti a lui ci vedrei solo matri…ma tutti vederli e tre insieme (il terzo è Mirko) sarebbe uno sfizio che vorrei togliermi quest’anno

  6. Assolutamente inarrivabile-inimitabile !
    non riesco a pensare delle parole per definirlo,o si scrivono dei libri
    opp si dice semplicemente Unico,semplicemente Del Piero.

Rispondi